• About me

Chi sono

Sono Erica Costa, sarda fin nel midollo da 3 generazioni e vivo, ovviamente in Sardegna, in un piccolo e grazioso paese del nord-est, San Pantaleo, fiore all’occhiello del comune di Olbia.

Classe 1988, ventinove anni vissuti intensamente ma son stati gli ultimi undici, più impegnativi ed emozionanti, a rendermi la persona che sono oggi.

Sono mamma di un bambino splendido, Marco, e la sua comparsa è la musa ispiratrice di ogni mio gesto, di ogni mia parola, di ogni mio pensiero, del mio sorriso perenne, della mia forza e del mio non arrendermi MAI.

Crescendo, quando il tempo a disposizione ha iniziato ad aumentare, ho rispolverato passioni e ne ho scoperte di nuove, di quelle che restano sopite dentro l’anima in attesa del momento perfetto per esplodere. Di quelle passioni che fanno tremare perchè regalano gioia pura, che migliorano le giornate e che migliorano se stessi.

SCRIVERE,VIAGGIARE e FOTOGRAFARE per me equivalgono ad una sola parola: VIVERE.

Dall’unione di queste tre grandi passioni, sulle quali baso la mia esistenza, nasce l’idea di un blog, nel lontano 2012, che diventa un sito web nel 2016, dedicato alle sensazioni e alle emozioni provate durante i miei viaggi in giro per il mondo e, soprattutto, in giro per la mia Sardegna.

Tra un’avventura, un road trip e i mille aerei, parte del mio tempo è dedicato allo studio di tutto ciò che costituisce il viaggio sia nella sfera materiale che in quella spirituale, di ciò che significa per me portare avanti questa vita, agli occhi di molti, folle. Ma io son fortemente convinta che non ci sia nulla di più straordinario al mondo che riempire la propria anima di nuovi orizzonti, nuovi colori, nuovi visi e nuove scoperte.

E' ciò di cui ognuno di noi dovrebbe nutrire la propria mente, senza mai saziarla completamente.

Viaggiare è vivere realmente, e sono i viaggi che mi tengono viva.

Sono una "wanderluster" fino al midollo. Non riesco mai a stare ferma e sento l'impellente bisogno di viaggiare continuamente. La valigia è sempre pronta e i miei sogni anche. Sempre alla ricerca di un biglietto aereo e di un nuovo posto da scoprire, passo le mie giornate a farmi i conti in tasca per capire quanto posso spendere di mese in mese in nuove avventure! E' un'ossessione? Peggio, è una malattia. Ma è l'unica dalla quale non intendo guarire nè oggi nè mai!

E di questa “malattia” amo scrivere anzi, è per me un bisogno primario, potrei quasi dire “Scrivo, ergo viaggio, ergo sum”!

Scrivere in ogni modo, anche e soprattutto con la luce. Il voler documentare qualsiasi cosa al mondo è la mia predilezione. Perchè quel "qualsiasi" diventa unico, singolare, eternamente straordinario in una frazione di secondo, sia esso fermato su carta o su pellicola, oltre che dentro l’anima.

Se nel 2012 è nato tutto per gioco, nel 2016 è diventato qualcosa di più. O meglio, lo sta diventando pian pianino. Un lavoro che è più una passione immensa, il mio stile di vita, qualcosa senza il quale non potrei vivere. Essere una blogger per me, è una missione che porto avanti con naturalezza, dici blogger dici Erica, semplice!

Perché lavorare con me?

Bella domanda! Una risposta non ce l’ho ma posso dirvi che vi divertirete un sacco!

Sono presente e super attiva sui social media (adoro le stories e la social media strategy è la materia che preferisco), sono appassionata di fotografia (che tra l’altro studio da autodidatta) e uso lo storytelling come pane quotidiano (che blogger sarei sennò?). 

Sono un'avventuriera, mi piacciono le sfide, sono instancabile e sorrido sempre.

Sono una che oggi si sta calando sotto una cascata da cinquanta metri nella Sardegna più selvaggia e domani è a cena su tacchi a spillo nel più bel ristorante di Parigi. Ogni momento è pieno di bellezza, basta solo saperla cogliere.

Se volete propormi progetti e collaborazioni mi trovate h24 all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

E ovviamente anche qui:

Instagram: @erykakosta 

Twitter: @Eryka_Kosta

Facebook: Eryka in Viaggio – Il Blog di Erica Costa

Steller: @erykainviaggio

Google Plus: Eryka Kosta 

YouTube: Eryka Kosta 

Snapchat: @erykakosta

Tumblr: @erykakosta

Vi auguro buon viaggio dentro il mio piccolo mondo!

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.