• About me

Chi sono

Sono Erica Costa, sarda fin nel midollo da 3 generazioni e vivo, ovviamente in Sardegna, in un piccolo e grazioso paese del nord-est, San Pantaleo, fiore all’occhiello del comune di Olbia.

Classe 1988, trenta e passa anni vissuti intensamente ma son stati gli ultimi quattordici, più impegnativi ed emozionanti, a rendermi la persona che sono oggi. Sono mamma di un ragazzo splendido, Marco, e la sua comparsa è la musa ispiratrice di ogni mio gesto, di ogni mia parola, di ogni mio pensiero, del mio sorriso perenne, della mia forza e del mio non arrendermi MAI.

SCRIVERE,VIAGGIARE e FOTOGRAFARE per me equivalgono ad una sola parola: VIVERE.

Dall’unione di queste tre grandi passioni con le quali sono nata e sulle quali baso la mia esistenza, nasce l’idea di un blog, nel lontano 2012, che diventa un sito web nel 2016, dedicato alla condivisione delle sensazioni e delle emozioni provate durante i miei viaggi in giro per il mondo e, soprattutto, in giro per la mia Sardegna.

Son fortemente convinta che non ci sia nulla di più straordinario al mondo che riempire la propria anima di nuovi orizzonti, nuovi colori, nuovi visi e nuove scoperte.

E' ciò di cui ognuno di noi dovrebbe nutrire la propria mente, senza mai saziarla completamente.

Viaggiare è vivere realmente, e sono i viaggi che mi tengono viva.

Oggi i viaggi sono infatti la mia vita. I viaggi, la scrittura e la fotografia.

Il 7 agosto 2019 ho preso la decisione più folle ma la migliore che potessi prendere: ho lasciato il mio lavoro da dipendente a tempo indeterminato dopo dieci anni, detto ciao alla comfort zone e ho trasformato la mia esistenza nel più grande spettacolo, non senza colpi di scena...il Coronavirus quest'anno ha completamente distrutto tutti i miei progetti. Ma io sto raccogliendo i cocci e, pezzo dopo pezzo, quei progetti li sto ricostruendo ancora più grandi, con l'immancabile sorriso sulle labbra!



COSA FACCIO OGGI?

Sono nata multipotenziale, ma l'ho accettato solo pochi anni fa.

Multipotenziale significa che una persona ha più interessi, ha una forte curiosità intellettuale, è creativa ed eccelle in più settori poichè ogni hobby, poi lavoro, viene coltivato profondamente come se fosse l’unico, e non uno tra i tanti, con lo stesso impegno e con la stessa passione. Grazie a questo le persone multipotenziali hanno grande capacità di sintesi, si distinguono per la velocità di apprendimento e vedere le cose in una prospettiva più ampia è la loro specialità. Insomma, è come essere un jolly, adatta in ogni situazione e a diversi ruoli.

Dovevo fare questa premessa prima di dirti tutto quello che faccio oggi, oltre a viaggiare, altrimenti mi avresti sicuramente preso per una che fa tutto e niente!

- Copywriter (puoi trovare qua la pagina dedicata)

- Social Media Manager 

- Community Manager

- Content Creator

Dal mix di tutte le mie passioni sono riuscita a ricavarne un vero e proprio lavoro, diversi lavori in realtà che si incastrano alla perfezione fra loro.

E' avvenuto quasi tutto naturalmente: dal 2016 curo la pubblicità e la comunicazione testuale e visuale sul web, sulle piattaforme social e sui blog per diverse aziende nell'ambito di: fotografia, ristorazione, organizzazione eventi, alberghiero, energie rinnovabili. (Ti lascioil mio CV qui se vuoi curiosare!)

POSSIAMO LAVORARE ASSIEME SAI?

Se hai un'azienda ma non ti è ancora chiara l'importanza della tua presenza nel mondo virtuale o se l'hai già da tempo compresa ma non sai come gestirla, ci sono qua io.

Aiutarti ad eccellere è la mia specialità! 

Lavorare con me significa avere una persona sempre sorridente accanto, con una capacità di problem solving che Osho scansati, sempre a mille (mi dicono che è la Red Bull a bere me e non il contrario!), mi piacciono le sfide, sono instancabile, punto sempre in alto ma non mi prendo mai troppo sul serio.

Se vuoi, scrivimi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure fatti un'idea sul tornado che sono seguendomi sui social:

Instagram: @erykainviaggio

TikTok: @erykakosta

Twitter: @Eryka_Kosta 

Facebook: Eryka in Viaggio – Il Blog di Erica Costa 

YouTube: Eryka Kosta 

Puoi anche iscriverti alla mia newsletter versione Messenger cliccando qui. Arya, la mia assistente virtuale, ed io siamo pronte a regalarti sempre un sorriso, promettiamo di non sommergerti di messaggi inutili ma di deliziarti tenendoti aggiornato con le ultime notizie dal mondo Erykainviaggio, con risorse gratuite relative a tutto ciò che faccio ma che possano tornarti utili.

SODDISFAZIONI PROFESSIONALI BLOG & FOTOGRAFIA:

- Da maggio 2017 sono Local Manager Instagramers Italia, faccio infatti parte della grande famiglia di Instagramers Italia. Nel team di Igers Sardegna sono admin di @igers_sassari nel quale, assieme ai miei colleghi, mi occupo di content creation, storytelling, promozione del territorio e organizzazione eventi.

- Da ottobre 2017 sono Redattrice presso www.instagramersitalia.it, scrivo per instagramersitalia.it su novità sull'applicazione Instagram, di how to, di tips fotografiche e di riflessioni circa l'accoppiata Instagram & Turismo (puoi trovarle qui).

- A marzo 2018 sono stata selezionata come social ambassador di Cesvi Onlus per la campagna #LiberiTutti.

- A maggio 2018 ho vinto il contest Blogs&Crafts della Mostra Artigianato e Palazzo a Firenze per andare a raccontare live blogging la mostra, ospite di Starhotels.

- A novembre 2018 sono stata selezionata come Open World Traveler Ambassador di momondo

- Ad aprile 2019 sono stata selezionata per la seconda volta come Open World Traveler Ambassador di momondo

- Il 28 giugno 2019 le mie foto sono sul primo numero della rivista Insula Magazine

TUTTE LE COLLABORAZIONI:

2018 - Moby

2018 - Barberino Designer Outlet (McArthurGlen)

2018 - TiNoleggio 

2019 - TiNoleggio 

PARLANO DI ME:

Sul quotidiano on line Olbia.it

Sul quotidiano on line Libero.it

Su Rolling Pandas portale italiano di viaggi

 

TI AUGURO BUON VIAGGIO NEL MIO PICCOLO GRANDE MONDO!