Eryka Kosta - The Copywriter

Io curo il Copywriting per il tuo Business online.

Che cos'è il copywriting? E' il processo di scrittura di testi per il marketing, per la pubblicità. Il copywriting, il saper raccontare, il saper entrare dentro l'anima delle persone e riuscirle a portare con naturalezza all'acquisto, è la parte fondamentale di una strategia di marketing, quella che io ti posso aiutare a ideare per emergere e primeggiare nel reale attraverso il virtuale.

Io sono Erica Costa ma nel mondo reale e virtuale ho migliaia di omonime quindi Eryka Kosta era la soluzione migliore per ricordarti di me.

Ho scritto il mio primo breve romanzo a 16 anni ma me ne vergognavo talmente tanto che l'ho cestinato e ho strappato l'unica copia cartacea che ero riuscita a stampare.

Ho lasciato la carta di diari e quaderni nel 2008 e ho iniziato a scrivere nel e per il web, combattendo una battaglia contro la paura di esporre la mia scrittura al giudizio altrui, e per vincere l'insicurezza nella quale continuavo ad affogare, ho creato nel 2012 erykainviaggio.com, oggi travel blog con intorno una community di più di settemila persone.

Con il trascorrere degli anni ho capito che, forse, quello della scrittura era un talento e così, dal 2016, ho deciso di metterlo al servizio delle persone.

Oggi la scrittura è il mio lavoro, mi riempie di soddisfazioni che non avrei mai avuto se mi fossi arresa alla paura rimanendo nella mia zona di comfort. Mi occupo di Digital e Web Marketing con focus sul Copywriting, l'arte di scrivere in maniera tale da riuscire ad entrare nell'anima delle persone e portarle a compiere una determinata azione.

Azione che per Te non si traduce più solo nell’immediato aumento di rendite e profitti, per quanto importanti possano essere, ma nell’accrescimento della percezione del tuo marchio nei clienti già affezionati che, di conseguenza, avvicineranno quelli potenziali che condividono i tuoi stessi valori, che trovano in Te un alleato e che si sentono parte di tutto ciò che rappresenti. Un’azione che dura nel tempo, che crea connessioni, legami e relazioni.

La vendita infatti non è altro che la diretta conseguenza di una buona relazione tra chi vende e chi compra; ciò fa sì che creare e mantenere viva la relazione con i tuoi clienti è la parte fondamentale di tutto il tuo business.

E quali sono le fondamenta di una buona relazione?

Comunicare, conversare, parlare. E farlo per bene, online e offline.

La mia passione è aiutare le aziende, proprio come Te, a comunicare, partendo dal mondo virtuale, a raccontarsi, ad andare oltre al freddo messaggio pubblicitario indirizzato alla vendita diretta che oggi suona spocchioso ed arrogante, a scavare nelle proprie viscere, a narrare storie che appassionino, a intessere rapporti con i consumatori che possano durare nel tempo.

Con la mia consulenza Tu acquisirai, sì, nuovi clienti ma comprenderai l’importanza di focalizzarti sul posizionamento e sulla percezione del tuo brand, andando a massimizzare il tuo guadagno per quel bacino di utenza in linea con il tuo marchio. Assieme costruiremo una community unita ed affezionata ai prodotti o ai servizi che tu offri, una community che ti gravita attorno pronta ad acquistare, giorno dopo giorno, quei prodotti e quei servizi che ben conosce.

E, ahinoi involontariamente, questa è la strategia perfetta che dovrà essere applicata ora, nel momento economicamente più devastante degli ultimi 75 anni.

Gli ultimi mesi di lockdown, dovuto alla pandemia di Covid-19 che ha colpito l’intero pianeta, hanno cambiato le abitudini dei consumatori, rendendo la comunicazione fondamentale per il rilancio di un’attività dopo la quarantena e il periodo di stasi che ne conseguirà. I potenziali clienti sono fisicamente intorno alla tua azienda adesso e sono i soli che, per i prossimi mesi (speriamo pochi!), avrai.

E devi avvicinarli a te.

Le aziende che sapranno uscire dalla propria zona di comfort e saranno veloci nell’adattarsi ai nuovi scenari, saranno in vantaggio sui competitor che non saranno stati veloci e reattivi al cambiamento, per ripartire. Bisogna infatti continuare (o iniziare) ad investire sul web se si vogliono ottenere risultati tangibili per la propria attività.

Ripartire nel reale attraverso il virtuale è possibile.

Troviamo assieme la soluzione.

Puoi inviarmi un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonarmi al n. +39 3467907028.
- Cliccando qui puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Comunicazione e del Digital Marketing -