ERYKAINVIAGGIO | Travel Emotion Designer

Non sono un agente di viaggio, l'agente di viaggio è un intermediario con cui collaboro.

Non sono un tour operator, il tour operator è un’agenzia, con cui collaboro, che crea e vende pacchetti di viaggio.

Io sono una Travel Designer, la disegnatrice di viaggi, la tua consulente di viaggi e sono, prima di tutto, una creativa: non ti sottopongo un catalogo, non ti spedisco dentro itinerari prestabiliti a fare cose prestabilite, ti ascolto e ti cucio il viaggio addosso, il tuo viaggio, quello carico delle emozioni che vai cercando, suggerendoti le migliori destinazioni ed esperienze da provare e, soprattutto, suggerendoti come farle, perchè io in prima persona le ho vissute.

Non ti manderò mai lì dove io non sono ancora stata perchè sono un'artigiana di viaggio, mi sporco le mani affinchè possa essere sicura che quel viaggio sia quello giusto per te e che quel posto sia davvero perfetto per te.

E facendo questo ti insegno a viaggiare.

Parole d'ordine: adrenalina, avventura, sport, natura e montagna.

Dalla Sardegna al mondo intero!

Preparati a raggiungere destinazioni autentiche, quasi sconosciute, fuori dalle rotte turistiche, tra paesaggi sorprendenti e culture antiche per vivere profonde esperienze che ti stravolgeranno e ti arricchiranno.

Andare oltre diventerà anche il tuo mantra.

Perchè andare oltre significa essere fautori di un modello di turismo sostenibile dal momento che il turismo di massa sta snaturando il nostro mondo, recando danni irreversibili all'ambiente e a chi lo abita (basti pensare a città come Venezia e Firenze, ad esempio), sta stravolgendo l'identità dei luoghi con trappole per turisti che diventano veleno per i residenti e, peggio ancora, sta trasformando irragionevolmente il nostro modo di viaggiare.

Oggi viaggiare è una corsa a chi fa prima quella foto da sbandierare nella gallery di Instagram, la conta dei Paesi visitati come fosse una gara, è la ricerca del pericolo che va spettacolarizzato per quindici minuti di fama, viaggiare è fare quello perchè lo fan tutti e andare lì perchè ci van tutti, è indagine assidua dell'altrui approvazione, delle lodi che i like virtuali traducono, viaggiare è una sfida a vedere più cose possibili nel minor tempo possibile per tornare a casa soddisfatti di quella lista spuntata, è solo una questione di ego.

Da viaggiatrice e amante del mondo mi sento quindi in dovere di insegnare ad andare oltre, di accompagnare per mano ad andare oltre tutti quei cliché ai quali il turismo di massa ha abituato l'industria del viaggio e i suoi viaggiatori; di educare a fermarsi un attimo per respirare e tornare così a scoprire ed esplorare l’unicità e l’identità di ogni luogo, piano piano, utilizzando quella famelica curiosità quasi assopita, dimenticata. Io viaggio e ti insegno a viaggiare.

Ciò che ne conseguirà sarà, ça va sans dire, un nuovo viaggio: lento, profondo, spontaneo, intenso, ispirato, libero, autentico. Unico. 

 CREA CON ME IL TUO VIAGGIO - TI INSEGNO A VIAGGIARE

1) Mettiamoci in contatto (clicca qui)

Raccontami chi sei, dove vuoi andare e a fare cosa. Creerò per te l'itinerario sulla base della mia esperienza con le tue preferenze, disegnerò il tuo viaggio personalizzato, perfetto per te e solo per te.

2) Ricevi la mia proposta di viaggio

Entro 5 giorni, riceverai la mia proposta di viaggio dove troverai la bozza dell'itinerario, i costi approssimativi del tuo viaggio e il costo del mio servizio.

3) Affidami l'incarico

Se trovi che la mia proposta per il tuo viaggio soddisfa tutte le tue esigenze, affidami l'incarico ed effettua il pagamento del mio servizio.

4) Ricevi il tuo diario di viaggio

Concorderemo una data entro la quale ti invierò il tuo diario di viaggio: potrai prenotare tutto in autonomia in modo molto semplice (tramite i link diretti di prenotazione che inserirò nel piano di viaggio) oppure consegnare il diario di viaggio alla tua agenzia viaggi di fiducia e affidare loro le prenotazioni e assicurarti quindi anche la loro assistenza durante tutto il viaggio. 

5) Fai buon viaggio e ricordati di mandarmi una cartolina! 

Con la mia consulenza e i miei servizi ti insegnerò a viaggiare :)
*Puoi consultare le FAQ sui miei servizi per una maggiore trasparenza e chiarezza.