
FAQ | Erykainviaggio - Travel Emotion Designer
Per una totale trasparenza e chiarezza, consulta le Frequently Asked Questions (FAQ) sui miei servizi, ossia la serie di risposte che ho stilato alle domande che mi vengono poste più frequentemente da chi usufruisce o vorrebbe usufruire dei miei servizi.
Erykainviaggio - Travel Emotion Designer è un agente di viaggio o un tour operator?
No, non sono nè agente di viaggio nè tour operator. NON svolgo attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni. Fornisco un info prodotto digitale traducibile nel diario di viaggio contenente tutte le informazioni per procedere, in autonomia o con l'aiuto dell'agenzia viaggi di propria fiducia, alla prenotazione.
Su cosa è focalizzato il tuo servizio?
Il mio è un servizio di Travel Design, nello specifico disegno il tuo itinerario di viaggio personalizzato e ti fornisco un diario di viaggio con integrati i link di prenotazione, per prenotare attività, hotel e trasporti (per specifiche vedi paragrafo successivo). Il prodotto oggetto del mio servizio è il diario di viaggio, meglio definito come info prodotto digitale.
Quali sono le specifiche sui link di prenotazione che fornisci nel diario di viaggio?
I link di prenotazione che fornisco sul diario di viaggio sono frutto di una ricerca sul web delle migliori offerte di attività, hotel e trasporti e IN TUTTI I CASI sono stati testati da me personalmente e sono in linea con i tuoi desideri. NON ho nessun accordo con il fornitore che consiglio nel link di prenotazione e NON prendo nessun compenso per avertelo segnalato.
Sono obbligato a rispettare i link di prenotazione?
No, non sei obbligato a prenotare tramite il link di prenotazione che ti ho condiviso. Se valuti che il fornitore che ti ho consigliato non è di tuo gradimento, puoi a tua discrezione scegliere un altro fornitore. Mi comunicherai la tua scelta così da provvedere ad aggiornare il tuo diario di viaggio.
Erykainviaggio - Travel Emotion Designer si occupa delle prenotazioni?
No, io non prenoto nulla.
Erykainviaggio - Travel Emotion Designer fornisce assistenza durante e dopo il viaggio?
No, non fornisco assistenza durante e dopo il viaggio, non rientra nei miei servizi. Fornisco solo assistenza puramente informatica, nel caso tu abbia qualche dubbio sul diario di viaggio.
Per chi è pensato il servizio di Travel Design di Erykainviaggio?
E' un servizio pensato per:
- gli amanti dei viaggi che hanno le mie stesse parole d'ordine: natura, avventura, adrenalina, sport e montagna;
- i trekker, i solo traveller con un occhio di riguardo alle donne che viaggiano o vogliono viaggiare da sole, i backpackers;
- chi vuole viaggiare in Sardegna ma non sa da dove iniziare;
- per i viaggiatori fai da te (che hanno dimestichezza con le prenotazioni on-line, chi viaggia autonomamente e conosce le elementari pratiche burocratiche di viaggi);
- per i futuri viaggiatori fai da te (che hanno poca esperienza ma voglia di imparare a costruirsi un viaggio e soprattutto a viaggiare andando oltre);
- per i viaggiatori che si affidano alle agenzie viaggio ma vogliono qualcosa in più di personalizzato e unico;
Il mio servizio di viaggiatrice è rivolto ai viaggiatori e vuole offrire una comodità ed eliminare lo stress dell’organizzazione ma, soprattutto, vuole insegnare ad andare oltre e a vivere un viaggio nel profondo per crescere e tornare a casa arricchiti.
Quello che fai potrei farlo da solo quindi?
Sì, ma con me risparmi tempo e hai un confronto con un professionista esperto nella destinazione, che ha vissuto sulla sua pelle il luogo e porta con sé un bagaglio di conoscenze reali e quando disegna un viaggio, lo fa consapevole di cosa il viaggiatore troverà al proprio arrivo. Inoltre il mio servizio ti fornisce un comodo diario digitale di supporto al tuo viaggio.
A chi non è rivolto il servizio di Travel Design di Erykainviaggio?
Non è rivolto a chi è abituato alla vacanza nel più classico dei villaggi turistici, magari con formula all inclusive, e non è interessato ad andare oltre. Niente in contrario a chi vuole crogiolarsi sotto il sole durante le proprie meritate ferie dall'ufficio, ma io cucio viaggi fatti di esperienze uniche ed emozioni profonde, sono scelte.
Erykainviaggio - Travel Emotion Designer è responsabile di problemi in loco o con fornitori?
NO, non sono responsabile di problemi con fornitori consigliati attraverso il link sul diario di viaggio, in quanto non faccio vendita nè intermediazione ma, essendo fornitori che io ho testato in prima persona, è impossibile per me consigliarti qualcosa o qualcuno che non conosco o con il quale non mi sono trovata bene, quindi il problema lo risolviamo al principio.
Rimborsi il costo del tuo servizio se per motivi di salute o altri gravi impedimenti, devo rinunciare al viaggio?
L’importo totale speso per il mio servizio ovvero il diario di viaggio, viene tramutato in un buono dello stesso valore per ottenere un altro diario di viaggio per qualsiasi destinazione e spendibile senza limiti di tempo.
Come posso tutelare il mio viaggio?
Stipulando un’assicurazione di viaggio medica/bagaglio/annullamento tramite il link che ti consiglio o tramite la tua assicurazione di fiducia o quella che ritieni più opportuna per te.
Se non me la sento di prenotare in autonomia o non voglio mettere la mia carta di credito nei siti di prenotazione online, cosa posso fare?
In tal caso, se vuoi comunque usufruire del mio diario di viaggio, invierò il tutto all’agenzia viaggi con la quale collaboro (se non ne hai già una tu di tua fiducia) che provvederà ad eseguire tutte le prenotazioni per te, con relativo adeguamento costi.
Erykainviaggio - Travel Emotion Designer Vs Agenzia viaggi?
Dove, preciso, VS non sta come CONTRO ma come "quali sono le differenze" in quanto io collaboro sia con agenzie viaggio che con tour operator. Le nostre tre forze sono unite per risollevare le sorti dell'industria del turismo alla quale il 2020 ha tagliato le gambe.
AGENZIA VIAGGI:
- Svolgono attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni.
- Effettuano tutte le prenotazioni.
- Offrono assistenza durante e dopo il viaggio.
- Rimborsano il danno da vacanza rovinata.
- Hanno un fondo garanzia per insolvenza o fallimento.
ERYKAINVIAGGIO - TRAVEL EMOTION DESIGNER:
- Fornisce un servizio che si concretizza nella vendita di un info prodotto digitale, ovvero il diario di viaggio e non svolge attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni.
- Non effettua nessuna prenotazione.
- Non offre assistenza durante e dopo il viaggio.
Fornisci una fattura?
Sì, emetto una fattura relativa all’acquisto del mio prodotto digitale ovvero il diario di viaggio e per la fruizione del mio servizio di travel design. Sono titolare di partita IVA n. 02800360907, sono iscritta regolarmente al Registro Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari al n. 000205778 dal 01/09/2019 e iscritta alla Gestione degli esercenti attività commerciali INPS dal 18/09/2019. Sono fra i pochi che sono felici di pagare le tasse esercitando il lavoro da sempre sognato.
Quali competenze hai come travel designer?
Disegno solo itinerari di viaggio che ho testato personalmente in luoghi che conosco bene. Sono esperta nella destinazione, ho vissuto sulla mia pelle il luogo e porto con me un bagaglio di conoscenze reali e quando disegno un viaggio, lo faccio consapevole di cosa il viaggiatore troverà al proprio arrivo. So assicurarti le giuste tempistiche, i prezzi esatti, il livello di sicurezza e qualsiasi altro aspetto significativo. Il tuo viaggio è stato prima di tutto il mio viaggio quindi il tuo racchiude tutto l'insegnamento del mio.
Se la tua domanda non ha ricevuto risposta, scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..