• Lifestyle
  • Perchè diventare socio Igersitalia e partecipare all'Assemblea Nazionale

Perchè diventare socio Igersitalia e partecipare all'Assemblea Nazionale

Le domande che tutti gli Instagramaholic si pongono e le risposte che non sono mai state svelate: perchè diventare socio IgersItalia e partecipare all'Assemblea Nazionale Igersitalia?

Ma iniziamo dal principio.

L'Instagram è un posto bellissimo. Io ne sono ammaliata e cerco di lasciare stare tutta la - come dirlo elegantemente? - merda che c'è dietro e di vederlo per come in realtà dovrebbe essere: un posto bellissimo che mi tiene in contatto con tutte le persone a cui tengo, un posto bellissimo che crea sempre nuove connessioni fra me e tutti coloro che hanno le mie stesse passioni, quelle per la fotografia e la scrittura (e il grande universo digital).

Instagram è un posto bellissimo soprattutto quando da online si passa offline e succedono cose bellissime, quelle che amo di più.

Come ad esempio quando, durante un weekend qualunque del settembre 2017, sono atterrata in una nuova isola e ho conosciuto una caterva di persone fuori dal feed di Instagram. Ho passato tre giorni indimenticabili alla scoperta degli angoli più belli della Sicilia con nickname fatti di carne e ossa, tangibili e lontani da contatori, cuoricini rossi e bot.

Senza Instagram non sarebbe stato possibile. Senza essere socia di Igersitalia sarebbe stato possibile, per essere più precisi, ancora meno.

Sull'Etna con Igersitalia
Sull'Etna con Igersitalia

Sembrerebbe quindi aver trovato risposta implicita, la domanda orfana "perchè diventare socio Igersitalia? "

Lasciata da parte tutta la filosofia e il romanticismo che si cela dietro una passione viscerale com'è quella per questo social network in continua crescita, la risposta tecnica la voglio dare in ordine matematico.

Se sei un Instagram Addicted devi diventare socio Igersitalia perchè Igersitalia è la community italiana di riferimento, riconosciuta a livello internazionale, oltre ad essere un'associazione nazionale, che riconosce, rappresenta e tutela chi ne fa parte (non legalmente eh, non siamo avvocati).

Se sei un Instagram Addicted devi diventare socio Igersitalia perchè Igersitalia, con tutte le sue community regionali e provinciali, organizza una marea di eventi dove poter stringere nuove mani e durante i quali discutere con persone a te affini del perchè i filtri Valencia e Juno sono i più utilizzati e, soprattutto, perchè esistono ancora i filtri nel 2018.

Instagramers cibernetici
Instagramers cibernetici

Il punto più importante sta proprio qui. Se ami Instagram, amerai conoscere anche tutte le persone che lo popolano e condividono la tua passione (vabbè, ora sto esagerando però ci siamo capiti). Perlomeno ti sentirai meno solo quando parlerai di impression, reach e engagement anzi, ti dirò di più, verrai proprio capito!

Se sei un Instagram Addicted devi diventare socio Igersitalia perchè a questi eventi avrai la possibilità di avere una copertura assicurativa per infortuni che malauguratamente dovessero capitarti quando ti spingi troppo oltre alla ricerca dell'instagrammabilità estrema dei luoghi (conosciamo la malattia, sì).

Se sei un Instagram Addicted devi diventare socio Igersitalia perchè con quattro spiccioli ti porti a casa una tessera annuale (Standard Euro 15,00 e Premium Euro 25,00) che comprende un numero indefinito di vantaggi, fra cui le convenzioni con Cheerz, ESL, Acqua Village Waterparks, Trenitalia e diversi musei e hotel sparsi per l'Italia (ma trovi tutto qui). 

Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (modalità gita scolastica)
Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (modalità gita scolastica)

Se sei un Instagram Addicted devi diventare socio Igersitalia perchè a settembre di ogni anno si svolge l'Assemblea Nazionale in giro per l'Italia (quest'anno è in Sardegna!) e potrai partecipare accedendo ad un pacchetto vantaggioso (qui quello 2018) che ti porterà a zonzo con tutti gli altri soci, local e regional manager a ridere, scherzare e a condividere faccine con muso e orecchie nelle Instagram Stories senza ritegno.

E qui scatta la seconda domanda che, però, non è affatto da un milione di dollari come potrebbe sembrare: perchè partecipare all'Assemblea Nazionale di Igersitalia?

L'Assemblea è il momento in cui l'online diventa offline durante il quale però son richieste un paio d'ore di serietà e concentrazione (su 48 fatte di divertimento spensierato, foto a raffica e tante risate, quindi ci stanno dai). Di norma sono due/tre giorni dedicati alla scoperta di una destinazione, quella ospitante, nel quale si viaggia, si dorme (molto poco), si mangia (tantissimo) tutti assieme. E' un po' la gita scolastica senza il richiamo all'ordine dei professori esausti, il viaggio che inizi con sconosciuti e termini con amici da abbracciare.

Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (quanto si mangia)
Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (quanto si mangia)

L'Assemblea concede la possibilità di visitare sempre luoghi diversi ma sempre nella stessa maniera: con cura, con profondità (di campo, soprattutto) e con attenzione. La promozione del territorio Italia e le sue eccellenze sono il punto cardine dell'Assemblea perchè, anche grazie ad essa, la meta scelta godrà di un'impennata di visibilità che, per l'industria turistica, non è mai abbastanza. 

Le ore che si trascorrono in una sala chiusa con un proiettore davanti sono poche (se è quello che ti fa paura) ma fondamentali perchè son le ore dedicate ai conti che servono a conoscere lo stato di salute della community di cui si fa parte. Minuti di confronto di decine e decine di idee che si scambiano, respirano, diventano progetti reali. L'Assemblea Nazionale Igersitalia è anche e soprattutto un momento formativo, tra news e normative, utile a tutti, appassionati e professionisti. Sentirai qualche tono alzarzi e vedrai qualche bocca sbadigliare ma è tutto nella norma.

Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (momenti di confronto)
Assemblea Nazionale Igersitalia 2017 (momenti di confronto)

In conclusione, perchè diventare socio Igersitalia e partecipare all'Assemblea Nazionale Igersitalia? In primis, perchè siamo una famiglia, magari un po' sgangherata, ma ci vogliamo lo stesso tanto bbbene, in secundis perchè quest'anno l'Assemblea in Sardegna è tanta roba!

Allora, entri nel club? 

*
-> ISCRIVITI <-
* 

 (Ad onor di cronaca, io mi sono iscritta ad Instagram nel 2014, sono diventata socia Igersitalia nel 2016 e dal 2017 sono local manager di Igers Sassari.)

 

 

Tags: assembleaigersitalia2017, igersitalia, instagram

0
0
0
s2smodern