Alert Prezzi di Momondo - Risparmiare per viaggiare di più

Ricoprire la carica di Open World Travelers Ambassador di Momondo diventa ancora più motivante quando ci da la possibilità di spifferare qualche trucco per risparmiare, durante la prenotazione di un viaggio, per avere la possibilità di viaggiare di più. L'Alert Prezzi, presente sul sito di Momondo, è proprio uno strumento fondamentale in questo senso, ovviamente gratuito, in fase di ideazione di un viaggio.

Io l'ho già utilizzato in diverse occasioni perchè sono sempre alla ricerca dei modi più astrusi ma meno contorti per economizzare e avere quindi la possibilità di intraprendere più di un viaggio all'anno. E l'Alert Prezzi di Momondo è utile proprio perchè fa risparmiare tempo (perchè aprire quarantasette schede web calcolatrice alla mano ne ruba davvero tanto) e soldi, cosa molto importante.

L'Alert Prezzi è il maggiordomo dell'organizzazione viaggi: tu gli indichi il dove, il quando e il prezzo che ti interessa e lui non farà altro che avvisarti quando quel prezzo subisce una deflazione. Un maggiordomo che monitora tutto a costo zero però.

COME FUNZIONA L'ALERT PREZZI DI MOMONDO

1. Vai su momondo.it e cerca un volo per la destinazione che preferisci e avvia la ricerca.

Alert Prezzi Momondo - RicercaAlert Prezzi Momondo - Ricerca

2. Una volta fatto, da smartphone, troverai in alto a destra dei risultati di ricerca, una campanellina bianca attivala cliccandoci su e diventerà rosa; da computer invece troverai a sinistra un piccolo riquadro con indicato Alert prezzi e un cursore che dovrai trascinare da No a Sì.

Alert Prezzi Momondo - RisultatiAlert Prezzi Momondo - Risultati

3. Ti chiederà il tuo indirizzo e-mail per poterti inviare le notifiche quando i voli in questioni subiranno dei cali di prezzo (se cambi idea sulla destinazione puoi variare gli Alert prezzi, aggiornarli e anche cancellarli).

Alert Prezzi Momondo - AttivazioneAlert Prezzi Momondo - Attivazione

4. Attendi le notifiche via e-mail e scegli il prezzo più adatto alle tue esigenze e prenota. 

PERCHE' IMPOSTARE L'ALERT PREZZI DI MOMONDO

Tieni conto che i prezzi dei voli variano continuamente, in particolare quelli delle compagnie low-cost e delle destinazioni più gettonate. Attiva il servizio in caso il prezzo del tuo volo ti sembri troppo alto e quando c'è ancora del tempo per poter subire variazioni (non farlo se devi partire nell'immediato, non avrebbe senso). Attivandolo verrai subito a conoscenza dell'eventuale contrazione dei prezzi e questo ti aiuterà a far calzare a pennello il tuo viaggio nel tuo budget. Tenere d'occhio personalmente l'oscillazione dei prezzi dei voli è diventato ormai impossibile e ancora peggio, rimane un mistero il momento migliore per prenotare. L'Alert prezzi di momondo ti solleva da questo gravoso incarico e dimmi niente!

Al momento io ho attivato due Alert prezzi sul sito di Momondo, uno che monitora i voli su Atene ad aprile ed un altro che monitora i voli su Siviglia a marzo. La Grecia è una destinazione che ho nella lista da diverso tempo ed essendo però abbastanza costoso arrivarci dalla Sardegna non son mai riuscita a raggiungerla. L'Andalusia invece mi rapì nel lontano 2012 e ho intenzione di girarla on the road, se l'Alert mi aiuta ad arrivarci senza spendere un occhio della testa.

E tu dove vorresti andare?

Vai sul sito e lasciati ispirare!

#admomondo #owtravelers

Tags: momondo, risparmiareviaggiando

0
0
0
s2sdefault