Annulla le distanze - L'amore va in vacanza

L'amore non va in vacanza, o forse sì? Con Momondo e il successo della neonata funzionalità Annulla le Distanze l'amore va in vacanza eccome! Quando si dice, letteralmente, viaggiare per amore.

Il magico strumento messo a punto da Momondo a fine del 2018, regala la possibilità di trovare i voli più convenienti per due fidanzati lontani, ma anche per due amiche o due amici che vivono separati per studio o per lavoro, aumentando così le occasioni di incontro nella destinazione a metà strada, trovando la soluzione meno costosa per entrambi.

Uno strumento nato in seguito ai risultati della recente indagine della piattaforma stessa grazie al sondaggio realizzato da Opinium su un campione che comprende 1.003 persone residenti in Italia con età a partire da 18 anni, nel periodo compreso tra il 2 e il 4 luglio 2018.

Il 42% degli italiani ha iniziato una storia d’amore in vacanza (di cui per il 16% è diventata una storia d'amore a lungo termine, addirittura il 13% è convolato a nozze ) così come il 30% dei francesi, dimostrando così come un viaggio possa effettivamente cambiare la propria vita. A meno che non si appartenga a Russia e Regno Unito dove quasi il 50% degli intervistati ha ammesso di non aver mai trovato l'amore in vacanza e di non sentirne nemmeno la necessità (ma di viaggiare o di innamorarsi in viaggio? Chissà!).

Comunque sia un rapporto va curato, ed essendo le spese per mantenere una storia a distanza abbastanza elevate, Momondo è voluto correre in aiuto.

Il 22% degli italiani intervistati, ad esempio, sostiene di aver speso tra i 500 e i 1000 euro in viaggi, chiamamoli così, d'amore. Gli spagnoli più generosi (o folli?) hanno dichiarato di aver speso addirittura 10.000 euro per mantenere una storia a distanza a differenza dei 50 euro spesi dai portoghesi, restii a questo tipo di relazione a quanto pare.

Gran parte degli intervistati conviene sul fatto che visitare una nuova città sia l’occasione migliore per ritrovarsi (come si dice? ogni scusa è buona per viaggiare!).

Ma vediamo nel dettaglio come questo strumento può salvarci da monete tirate per aria, bim bum bam con i pugni dietro per scegliere dove incontrarsi. E, meglio ancora, come può farci evitare lunghe notti in bianco davanti al pc cercando la soluzione migliore per l'una e per l'altra parte.

Andiamo sulla pagina dedicata alla funzionalità Annulla le Distanze e inseriamo i due aeroporti di origine nella sezione del sito dedicata, indicando anche le date ideali. Io ho inserito Milano e Parigi per capire un pò quali mete sono effettivamente "a metà strada".

Annulla Le Distanze - RicercaAnnulla Le Distanze - Ricerca

Effettuiamo la ricerca che in tempo zero analizzerà oltre 200 destinazioni individuando le destinazioni più convenienti sia in termini di distanza dalle due città di partenza sia in termini economici, perchè entrambi i voli saranno all'incirca nello stesso range di prezzo. Siamo seri: chi avrebbe mai pensato ad Amburgo?

Annulla Le Distanze - RisultatiAnnulla Le Distanze - Risultati

Una volta che avremo davanti tutte le possibili mete (anche quelle a cui non avremmo mai pensato durante le nostre notti insonni) clicchiamo sul bottone Visualizza Voli e scegliamo quale ci stia meglio addosso (addosso alla carta di credito precisamente).

Annulla Le Distanze - Controllo voliAnnulla Le Distanze - Controllo voli

Una volta fatto, è possibile condividere i risultati su Facebook e Twitter in modo da confrontarsi in tempo reale con lo stesso link di ricerca o anche per suggerirlo a parenti e amici. I bottoni della condivisione li trovi in alto a destra.

Annulla Le Distanze - CondividiAnnulla Le Distanze - Condividi

In una manciata di minuti, abbiamo davanti il nostro prossimo entusiasmante viaggio...a metà!

Buona scoperta :)

#admomondo #owtravelers

 

 

Tags: momondo

0
0
0
s2sdefault