Let's Open Our World! in una parola: VIAGGIARE

Ho sempre pensato che aver avuto i nonni lontani sia stata una fortuna nella sfortuna. Perchè questo mi ha portato a viaggiare su e giù fin dalla più tenera età, abituandomi a trascorrere da subito lunghi periodi lontana da casa senza mai sentirne la mancanza, sebbene sulla strada del ritorno non stessi più nella pelle di sentirne nuovamente il profumo. 

E con il tempo viaggiare è diventato fondamentale, una necessità di primaria importanza, qualcosa senza la quale non riesco più a vivere, a volte una vera e propria ossessione. Viaggiare significa scoprire, viaggiare significa imparare, viaggiare significa conoscere, viaggiare per me significa vivere.

Vivere con coraggio, con una mente aperta, con umiltà, con la perenne curiosità verso il mondo e i suoi mille colori.

Vivere per viaggiare e viaggiare per vivere, insomma, ma son tanti che ancora sono lontani da questa filosofia di vita e non sempre è una questione economica.

Con il movimento Let's Open Our World, momondo vuole incoraggiare le persone a restare curiose ed esplorare con una mente aperta il mondo per apprezzare al meglio le diversità. Una filosofia che condivido appieno e che mi ha portato oggi ad essere una fra gli Open World Travelers Ambassadors di momondo con il compito di condividere la mia passione meglio di come ho fatto sino ad ora e cercare di influenzare così quante più persone possibili con la mia, passatemi il termine, malattia di viaggio.

momondo è un motore di ricerca globale, gratuito e d’ispirazione che confronta in tempo reale voli economici, hotel e offerte per il noleggio auto, offrendo agli utenti una panoramica completa delle opzioni di viaggio disponibili senza sovrapprezzi. momondo non vende biglietti aerei, camere d’albergo o contratti di noleggio auto, bensì mostra i prezzi disponibili sul mercato lasciando all'utente la scelta dell'offerta che preferisce nel sito che sceglie direttamente lui.

Sembrerebbe un motore di ricerca come tanti altri ma non è così. Perchè dietro c'è una mission di valore che punta in altro e va oltre.

momondo was founded on the belief that everybody should be able to travel the world, because we know that crossing borders and travelling makes us more open-minded and tolerant. Our vision is of a world where our differences are a source of inspiration and development, not intolerance and prejudice. Our purpose is to give courage and encourage each one of us to stay curious and be open-minded so we can all enjoy a better, more diversified world.

Al suo interno una sezione dedicata all'ispirazione (DISCOVER) con una marea di validi contenuti che aiutano il viaggiatore a scegliere una meta perchè si sa, il viaggiatore in testa ha sempre quarantacinque mete alla volta. Ma la funzionalità che lo rende unico è sicuramente nella sezione TRIP FINDER dove lo strumento di ricerca portami "Ovunque" aiuta le persone, flessibili riguardo destinazione e data di partenza ma con budget fissato, a creare il proprio viaggio aiutandole a trovare la destinazione ideale per il budget indicato. Direi geniale, no?

Io l'avevo già provata, a dir la verità la uso spesso perchè succede che alcune mete che non mi aspetto contenute dentro un determinato budget, lo sono eccome e diventano immediatamente la mia nuova ispirazione, le nuove destinazioni da appuntare nella lista e spuntare poi quanto prima.

Vivere per viaggiare e viaggiare per vivere, questo il mio motto, non potevo capitare in un altro posto, se non qui, fra gli Open World Traveler Ambassador, davvero felice di farne parte.

Ed ora...ne vedrete delle belle!

#admomondo #owtravelers

Tags: momondo

0
0
0
s2sdefault