• Viaggi
  • Italia
  • Viaggiare - Il regalo di Natale perfetto

Viaggiare - Il regalo di Natale perfetto

Il regalo di Natale perfetto esiste ed è l'unico in grado di soddisfare tutti ma proprio tutti: un viaggio.

Non c’è stato un episodio in particolare che me lo abbia fatto capire in realtà.

Semplicemente, viaggiare mi rende una persona migliore, ecco perchè non voglio smettere di farlo. E come ci riesce con me, ci dovrebbe riuscire con ognuno di noi.

E' stata la vita in viaggio a farmi evolvere e a farmi diventare la persona che sono oggi, diversa da quella di ieri e anche da quella di domani. Il viaggio ti cambia la vita inevitabilmente. Se riesci a viaggiare in modalità “spugna”, quindi pronto ad assorbire tutto ciò che il viaggio ti mette davanti, allora il cambiamento dentro di te avverrà con naturalezza. Viaggiare mi ha insegnato a non giudicare, ad approfondire, a provare empatia, a non disperarmi, a scegliere sempre l’ottimismo perché a tutto c’è una soluzione, a non avere paura e, semmai, a scappare a gambe levate senza voltarmi, ad avere sempre un piano B, a memorizzare le scorciatoie. Mi ha insegnato a dare fiducia, a trovare il buono in ogni situazione, dentro ogni persona, ad ascoltare bene e a parlare quando c’è davvero bisogno, a buttarmi senza timore, a dare sempre una seconda occasione, ad impegnarmi ad essere una persona migliore giorno dopo giorno. 

Ecco perchè regalare un viaggio, l'esperienza di vedere qualcosa di nuovo, di provare qualcosa di diverso, ritengo sia il migliore regalo di sempre da fare alle persone a noi vicine. Con un semplice gesto, contribuirai a rendere questo pazzo mondo, un mondo migliore.

Sai che puoi percorrere migliaia di chilometri per lo stesso prezzo di uno smartphone di ultima generazione? O di un pc dalla potentissima RAM? O di quella borsa che brilla nelle vetrine patinate?

Basta cose materiali, regaliamo e regaliamoci esperienze, saranno proprio queste a renderci le persone più ricche sul pianeta Terra.

Ho giocato con Momondo e ho provato ad esplorare possibili destinazioni al prezzo di millesettecento euro: ho scovato un’offerta imperdibile per la fine del mondo, da Milano Malpensa a El Calafate (Argentina) per 13 mila 204 km alla modica cifra di 1390 euro

El Calafate, graziosa cittadina sul Lago Argentino, azzurro di giorno e rosa al tramonto, è situata nella parte sud-occidentale della Provincia di Santa Cruz, a circa trecento chilometri a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Sai che il suo nome deriva da il calafate, un piccolo arbusto dai fiori gialli con bacche blu molto comune in questa terra ai confini del mondo? E' inoltre il punto di partenza ideale per raggiungere gli angoli più belli della Patagonia. Dal famoso ghiacciaio Perito Moreno fino all'Estancia Cristina, dal villaggio de El Chalten ai piedi del massiccio del Fitz Roy.

Ti ho fatto venire voglia di lasciar stare Amazon per i regali di Natale vero?

Ti sfido a trovare una destinazione più lontana della mia ad un prezzo inferiore di millesettecento euro: vai nella sezione EXPLORE su momondo.it e sbizzarrisciti!

Regala un viaggio. Rimarrà il regalo più bello di sempre!

#admomondo #owtravelers

Tags: momondo, momondoambassador

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna