• Viaggi
  • Europa

Cosa fare a Bratislava in un weekend

Se prima fungeva da trafficato crocevia per Vienna per migliaia di turisti, Bratislava, capitale della Slovacchia dal 1993 , negli ultimi tempi è diventata anche essa una meta ambita da visitare ed ammirare tanto quanto la vicina città imperiale, dalla quale dista una sessantina di chilometri (un’ora netta di treno, tradotto: Euro 14,00 A/R).

0
0
0
s2sdefault

Nella Regione della Jungfrau (Svizzera) - Consigli utili per un viaggio low cost

Viste le numerose richieste ricevute, con questo post cercherò di dare tutte le informazioni necessarie a chi vuole intraprendere un viaggio economico nella Jungfrau Region in Svizzera sia in solitaria che con bambini al seguito (dove bambini, in Svizzera, significa fino al compimento del 16' anno di età) organizzando tutto personalmente e spendendo relativamente poco. Preciso subito che "economico" in Svizzera non ha lo stesso significato che in Italia ma con i giusti accorgimenti si riesce a non dar fondo al proprio patrimonio creando un viaggio low cost-Svizzera edition.

0
0
0
s2sdefault

La Scozia, io e l'Ostello - Storia di un amore mancato

Sono la paladina del motto sharing is caring per cui alloggiare in un ostello, durante il mio appena concluso pazzesco viaggio in Scozia, mi sembrava l'idea migliore. Viaggiando sola, sia sotto il punto di vista economico (15 sterline a notte era un affare!) che di quello umano, l'ostello ai miei occhi figurava come la conquista dell'isola del tesoro.

0
0
0
s2sdefault