Sono stata a Madrid molto tempo fa, me la ricordo a stento però, questa seconda volta è un po’ come se fosse stata la prima quindi ti racconto il mio viaggio d'autunno a Madrid e ti lascio una lista delle cose da fare in tre giorni di ottobre nella città che (lo diresti mai?) può vantarsi di essere nella TOP30 delle città più sostenibili al mondo.
Se prima fungeva da trafficato crocevia per Vienna per migliaia di turisti, Bratislava, capitale della Slovacchia dal 1993 , negli ultimi tempi è diventata anche essa una meta ambita da visitare ed ammirare tanto quanto la vicina città imperiale, dalla quale dista una sessantina di chilometri (un’ora netta di treno, tradotto: Euro 14,00 A/R).
Con questo post cercherò di dare tutte le informazioni necessarie a chi vuole intraprendere un viaggio economico nella Jungfrau Region in Svizzera sia in solitaria che con bambini al seguito (dove bambini, in Svizzera, significa fino al compimento del 16' anno di età) organizzando tutto personalmente e spendendo relativamente poco.
Tra tutti gli hotel, B&B, appartamenti, ostelli, tende, capanne, case sugli alberi o altri luoghi in cui ho dormito durante i miei viaggi, spesso la domanda che mi viene posta è qual è stato il luogo in cui ho dormito che mi ha lasciato il più bel ricordo e perché.
Viste le numerose richieste ricevute, con questo post cercherò di dare tutte le informazioni necessarie a chi vuole intraprendere un viaggio in Scozia in solitaria organizzando tutto personalmente e spendendo cifre ragionevoli (sì, anche nell'expansive UK è possibile viaggiare con poco!).