• Viaggi
  • Sardegna on the road

Un successo per Turri | Strade dello Zafferano di Sardegna DOP

Aprile ha portato la neve in Sardegna, anche a quote bassissime, ma lo straordinario freddo che ha accompagnato il primo weekend del mese non ha scoraggiato i tantissimi che si sono riversati fra i vicoli festosi del piccolo borgo di Turri durante la ritrovata manifestazione Strade dello Zafferano di Sardegna DOP colorata dai celebri tulipani del parco Beranu Froriu.

Io c'ero e posso dirvi che è stato un successo e le parole del Sindaco Martino Picchedda lo confermano.

COSA FARE A TURRI - Fra zafferano, ulivi secolari e tulipani

I social network a volte diventano la fortuna di un'attività, di una località, di un borgo, per questo so per certo che se ti chiedessi "conosci Turri?" mi risponderesti "sì, il paese dei tulipani!". Ma so anche che alla seconda domanda che ti farei, probabilmente ti troveresti in difficoltà nel darmi una risposta: cosa fare a Turri, oltre a sentirti come in Olanda fra aprile e maggio?

A bordo dei Van d'epoca per un weekend in Sardegna

Manco poggiate le pagaie del weekend in kayak in Barbagia, che mi è venuta un’altra scoppiettante idea per dare, ancora una volta, il mio piccolo contributo all'economia che il 2020 ha segnato profondamente.: noleggiare piccoli e vecchini Van anni ‘70 per un magico road trip in  Sardegna. Mi sembrava impossibile. Poi ho contattato i ragazzi di Cool Campers Sardegna e, d’improvviso, l’impossibile è diventato possibile!