Le spiagge più belle del Nord Sardegna - Lu Impostu (San Teodoro)

Facendo un veloce e nostalgico calcolo, un mese fa finiva l’estate. E l’ultimo giorno d’estate io l’ho trascorso in una meravigliosa spiaggia ( tanto per cambiare!).

Come sempre il passaparola e i social network hanno fatto la loro parte e per salutare la bella stagione ho deciso di andare a scoprire una delle tante perle della mia Sardegna di cui avevo visto tante belle foto e sentito descrizioni grandiose: la spiaggia di Lu Impostu nel territorio di San Teodoro.

Mattina presto partenza da San Pantaleo direzione Olbia. Da qui si prosegue sulla Strada Statale 125 direzione San Teodoro – Siniscola. Quindi si attraversa Murta Maria e Porto San Paolo, si lasciano le turchesi insenature davanti l’imponente Tavolara, come Costa Dorata, Porto Taverna e la spiaggia di Berchida sulla sinistra e si prosegue fino a Monte Petrosu prima e Lu Fraili dopo. Arrivati qui si svolta a sinistra direzione Puntaldia. (Volendo si possono seguire le indicazioni per Cala Brandinchi all’altezza di Capo Coda Cavallo e ci si arriva ugualmente.)

Si giunge ad un piccolo parcheggio (a pagamento) con davanti una magnifica distesa cristallina con l’isola di Tavolara che la incornicia.

SBAM!!! Come sempre succede quando ci si ritrova davanti a qualcosa di inaspettatamente perfetto.

La spiaggia è una lingua di sabbia bianca, fine e brillante posta tra un mare dalle mille sfumature e uno stagno che passa da turchese a blu in un baleno. Lo stagno si collega al mare per cui per arrivare in spiaggia si passa nell’acqua cristallina (cosa che non succede arrivando dalla parte di Cala Brandinchi) viceversa per andar via. Ottima soluzione per non portar via granelli di sabbia su gambe e piedi come involontariamente sempre capita.

Il basso fondale che caratterizza il lungo arenile è apprezzato dai bambini che possono sguazzarci tranquillamente, i numerosi punti ristoro (consiglio il Bar I Giardini), i vari servizi di balneazione e la vicinanza alla movida di san Teodoro la rendono meta preferita di migliaia di turisti ogni estate.

Per me è nella top ten delle migliori spiagge dell’Isola. Colori mozzafiato e panorami senza eguali, natura variopinta e incontaminata. Anche se conosco bene la mia Isola e le sue potenzialità, rimango puntualmente a bocca aperta davanti a meraviglie naturali come, in questo caso, Lu Impostu.

Una spettacolare scoperta, e Voi che state aspettando??? Ajò… Paradiso-Sardegna non delude mai!!!

PrenotateVi già per la prossima stagione!

Alloggiare a San Teodoro

Dove mangiare a San Teodoro (io consiglio fortemente come tappa obbligatoria Bal Harbour)

Dove divertirsi a San Teodoro

ozio_gallery_nano

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

0
0
0
s2smodern