Le spiagge più belle in Sardegna - La Pelosa (Stintino)

Quando immagino il Paradiso, lo immagino così. Solo un po’ più lontano verticalmente da casa!!!

Situata nel golfo dell’Asinara, all’estremità nord-est di Capo Falcone, poco fuori Stintino, la splendida spiaggia de La Pelosa è sicuramente una delle spiagge più affascinanti del mondo.

E’ divisa naturalmente dal mare aperto da una barriera formata dai faraglioni di Capo Falcone, dall’isola Piana e dall’Asinara ed è accuratamente tenuta d’occhio dalla torre aragonese della Pelosa (edificata nel 1578 a difesa del litorale), che si staglia sull’isolotto accanto, dalla quale prende il nome.

E’ come se un pittore accecato dalla luce Celeste avesse preso una tela e avesse iniziato a spennellare a grandi tratti con il turchese più brillante della sua tavolozza, a volte mischiandolo con il grigio granitico, a volte sbadatamente intingendo il pennello nel blu notte. E il risultato finale è scalfito nelle iridi che si reggono al corrimano in legno rossastro, appena messo piede nella passerella che accompagna alla spiaggia.

!!!BUM!!!

E’ un’esplosione di emozioni dei sensi…toglie il fiato, annebbia la vista … e le uniche parole che sibilano le corde vocali sono: OH-MIO-DIO.

E poi ci si sveglia da quell’angelico shock e ci si rende conto che è tutto vero, è lì… quell’acqua turchese, cristallina, pura…irreale; quella sabbia delicata, finissima, immacolata. Tutto incorniciato da maestose rocce granitiche che affiorano quasi leggere da fondali bassi e incontaminati, a loro volta accarezzate dalla verde e tipica macchia mediterranea.

L’acqua alle caviglie per svariati metri, vedersi i piccoli pesci zigzagare intorno ai piedi, sdraiarsi per ore sotto il caldo ma dentro al fresco, profumo di beatitudine, visi rilassati perchè lì il tempo si è fermato. Felicità.

Lo stupore come nelle prime scoperte di un bimbo.

Ma a parole la descrizione non rende… bisogna andare e respirare, sentire, vedere e toccare con mano quella sensazione paradisiaca che quel posto riesce a trasmettere!

P.S. Tachicardia assicurata per chi il mare lo AMA.

ozio_gallery_nano

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

0
0
0
s2smodern